INFO    

Organizzazione
- Iscrizioni
Documenti
La Regione
Manifestazioni
Da visitare
Multimedia
Links
Sostenitori
Credits

 

Showgallery

 

Iscrizioni

I bambini, ragazzi ed adulti che vogliono partecipare alle Processioni del Giovedì Santo come figuranti devono presentarsi nel corso della mattinata indetta annualmente per le iscrizioni, che viene puntualmente annunciata tramite gli organi d'informazione. Ciascuno può formulare una proposta d'interesse e disponibilità generale, come pure proporsi per uno specifico ruolo. Di regola il ruolo di personaggi quali il Cristo e le 3 Marie, come altri particolarmente richiesti, non possono esser ricoperti dalla stessa persona per più di una volta.
La commissione incaricata dell'organizzazione della Processione del Giovedì, dopo avere definito i ruoli attribuibili ai volontari propostisi, procede alla convocazione per una prova e quindi per la Processione.

Per quanto concerne il reclutamento per la Processione del Venerdì Santo, questa avviene per tramite di una puntuale comunicazione che i bambini e ragazzi di Mendrisio e della regione ricevono in classe. La commissione incaricata dell'organizzazione della Processione del Venerdì, dopo avere definito i ruoli attribuibili a ciascun bambino, procede all'inoltro della convocazione per la Processioni.
I bambini e ragazzi che non vivono nella regione, ma sono interessati ad iscriversi, come anche gli adulti interessati a partecipare alla Processione, possono contattare l'organizzazione inoltrando una mail all'indirizzo:
info@processionimendrisio.ch

Coloro che vogliono contribuire all'organizzazione delle Processioni mettendosi a disposizione per aiutare prima e/o durante le due sfilate, possono pure inoltrare una mail all'indirizzo indicato sopra.

È data facoltà alla Fondazione ed alle commissioni di valutare i bisogni organizzativi e di quindi contattare i volontari per definire la possibile collaborazione ai fini di un'ottimale sviluppo della manifestazione.

La Fondazione e i presidenti delle commissioni del Giovedì e Venerdì Santo ringraziano sin d'ora tutti coloro che si propongono per aiutare nell'organizzazione e s'iscrivono per un ruolo di figurante.

La tradizione delle Processioni ci ė stata tramandata grazie alla disponibilità ed iniziativa di tutti coloro che in passato si sono messi a disposizione, a loro deve andare il ringraziamento di coloro che in futuro raccoglieranno questa importante eredità.